Gruppo Alpini Paese‎ > ‎Eventi‎ > ‎

Alpini Progetto Scuole

pubblicato 21 feb 2012, 13:44 da Sezione Treviso Gruppo Paese   [ aggiornato in data 28 feb 2012, 05:31 ]


PROGETTO SCUOLE: SALVAGUARDIA DELLA MONTAGNA e IL FRONTE DELLA SOLIDARIETA'

Nei giorni 21,28 e 30 Gennaio con inoltre Sabato 4 Febbraio si e' rinnovato l'appuntamento annuale fra gli Alpini e la Scuola.
L'occasione ci ha visto impegnati con le classi quinte delle scuole primarie di Paese, Castagnole e Porcellengo.
Promossi dalla Sezione A.N.A. di Treviso, grazie appunto all'ottima esposizione di Marino Marian ed Andrea Veronese, i temi trattati negli incontri sono "Salvaguardia della montagna - conosci la montagna per amarla e rispettarla" e "Alpini: il fronte della solidarietà"
La partecipazione attenta ed attiva degli alunni, grazie anche alla disponibilità e collaborazione delle maestre, è stata indice significativo del risultato efficace degli incontri.
   
un pensiero di Matteo
Con questi primi mesi del 2012 inizia il settimo anno di educazione dove la Sezione di Treviso investe nel "Progetto scuole" e noi, Gruppo Alpini Paese, siamo ben lieti di porre il nostro appoggio e contributo per dare una corretta e sana base ai giovani.

Sabato 3 Marzo le Penne Nere si vedranno piacevolmente impegnate in un'uscita sul campo con la primaria di Postioma di Paese, per un totale di 156 scolari!
Orgogliosi di prendere parte in queste attività di contatto diretto con i più giovani, ci auguriamo vivamente di continuare negli anni a venire e di trasmettere al meglio i valori alpini.

Ringraziamo calorosamente tutti i ragazzi che ci hanno seguito, le maestre che ci hanno accompagnato, Marino ed Andrea per la loro passione ed impegno.
A presto!




Comments