![]() Varie classi le protagoniste, dalle prime alle quinte, che assieme a noi Alpini hanno dato vita ad un nuovo giovane boschetto. La mattinata ha visto come esordio l'arrivo dei 156 alunni in una sorta di vivace sfilata; a seguire un rapido e significativo benvenuto da parte del Sindaco, completato quindi dall'introduzione di una delle immancabili maestre. I ragazzi hanno risposto classe per classe con canti, poesie e balli uniti ad una fastosa coreografia sempre legata al tema; davvero inaspettato.
Ultimati i "convenevoli" siamo entrati tutti assieme nel vivo dell'attività dove ogni Alpino ha preso le redini di un gruppetto di ragazzi: in un primo momento spiegando e mostrando loro la piantumazione dell'albero, successivamente facendoli continuare con le proprie mani.
Tutto è proseguito nel migliore dei modi portando dunque a completamento lo scopo della giornata: sensibilizzare i più giovani verso la natura e far nascere una nuova area verde dalle loro piccole mani.
![]() L'impegno di alunni, maestre e Alpini è stato alto ed i risultati sono evidenti.
Avvicinarsi ai giovani in questo modo e infondere in loro la cultura alpina è per noi motivo di orgoglio nonché di continuo impegno verso il futuro.
Le immagini parlano da sole, vedi ALBUM qui...
Bravi ragazzi!
a presto
saluti alpini!
|
Gruppo Alpini Paese > Eventi >